Illuminazione degli spazi verdi e dell’acqua


spazi verdi
photo © Arron Anon

ambiti applicativi, criteri e caratteristiche normative degli apparecchi

Restano ancora pochi posti disponibili per il corso “Illuminazione degli spazi verdi e dell’acqua: ambiti applicativi e criteri, caratteristiche normative degli apparecchi” che si svolgerà il prossimo 12 settembre presso la sede AIDI/ASSIL.

Nella prima parte del corso “Caratteristiche normative degli apparecchi di illuminazione”, Franco Rusnati fornirà una panoramica sulle normative applicabili agli apparecchi di illuminazione ed in particolare le normative di sicurezza applicabili ai prodotti per illuminazione di spazi verdi e dell’acqua. Inoltre, saranno illustrati i requisiti della norma impianti CEI 64-8 parte 702 applicabile a piscine e fontane includendo la classificazione delle zone, le prescrizioni particolari e la scelta dei componenti elettrici.

Nella seconda parte “Illuminazione degli spazi verdi e dell’acqua“, Giovanna Arcesilai illustrerà ai partecipanti i principi che sono alla base di una corretta progettazione illuminotecnica, suggerendo delle metodologie di progetto ed illustrando, con una serie di casi studio, lo sviluppo del progetto della luce su differenti scale. Inoltre, saranno fornite nozioni di base ed esempi pratici per potersi muovere nel mondo dell’illuminazione del verde tra l’infinità di proposte che offre il mercato, scegliere in maniera corretta, e formulare le proprie idee con qualche strumento in più.

Il corso da diritto a 6 CFP per gli Architetti e gli Ingegneri

Quando

12 settembre 2017 – 10:00/17:30

Dove

sede AIDI/ASSIL – via Monte Rosa, 96 Milano

Docenti

Giordana Arcesilai e Franco Rusnati

Quota di iscrizione

Associati AIDI/ASSIL: €120,00 + IVA – Non Associati: €150,00 + IVA

Per iscriverti clicca qui

Per approfondimenti sugli altri corsi in programma nel 2017 visita il sito
www.formazioneinluce.com

Precedente Luci inaspettate per Bramante
Prossimo Le 60 lune piene di Bergamo