News
TERRASZA, la piattaforma phygital dedicata all’Exterior Design, presenta il circuito di eventi e incontri TERRASZA BCN 2023
By Cristina Ferrari
Pubblicato il
Ottobre 2023
TERRASZA, la piattaforma phygital dedicata all’Exterior Design, ha presentato la prima edizione di TERRASZA BCN 2023, il circuito di eventi e incontri in programma dal 16 al 28 ottobre. Il calendario, organizzato nell’ambito del programma BDW OFF della Barcelona Design Week è un progetto internazionale itinerante che avrà luogo nella città catalana, manifesto del design e della vita all’aria aperta e prende forma online con la piattaforma phigital, nuova pietra miliare nel mercato, il cui nome stesso è un omaggio a Barcellona. TERRASZA infatti “deriva da un gioco di lettere …. dove la parola terrazza, emblema del piacere di ritrovarsi con gli amici e la famiglia in un accogliente spazio esterno, è scritta con due esse; e in omaggio al castellano dove è scritta con la zeta, così come in italiano, a sottolineare la provenienza dei founder del progetto”.
Si tratta di un’opportunità importante per professionisti e appassionati di designer, un evento “business to buyer” per esporre e scoprire prodotti, design e servizi dedicati al settore outdoor. La piattaforma phygital rappresenta uno strumento per promuovere collaborazione, visibilità e innovazione, ma anche dialogo per riunire i professionisti del settore e le aziende per condividere esperienze, dubbi e riflessioni nella ricerca di risposte e soluzioni a interrogativi e sfide. Insomma un evento e una piattaforma che connettono vari luoghi della città (showroom, hotel, spazi pubblici e privati) con installazioni, esposizioni, incontri allo scopo di generare sinergie e per stimolare il dialogo e la riflessione su temi quali l’ecologia, lo stile di vita e le sfide creative, da una prospettiva transdisciplinare, riunendo tutti i prodotti (es. mobili, arredi, illuminazione, elementi decorati) e servizi stessi in un unico grande “contenitore” online e offline.
“TERRASZA BCN 2023 segna un’occasione epocale nel campo del design e dei prodotti per esterni – spiega Guendalina Perelli, founder di TERRASZA -. La nostra piattaforma digitale offre un’opportunità unica alle aziende leader di settore e ai migliori designer di tutto il mondo di presentare i loro prodotti e servizi promuovendo il business, la visibilità e la collaborazione tra diverse realtà. Inoltre, siamo orgogliosi – grazie al contributo del nostro direttore scientifico Juan Cabello Arribas* – di puntare i riflettori su temi chiave della contemporaneità, come l’ecologia, la sociología, l’arte, la ricerca di nuovi materiali, incoraggiando il dialogo e la riflessione, per trovare soluzioni sostenibili e all’avanguardia”.
Al circuito TERRASZA BCN 2023 collaborano marchi prestigiosi quali Artemide, che presenta le sue lampade da esterno “O”, Come together, l’iconica Tolomeo Maxi di Michele DeLucchi e la Gople portatile dello studio BIG; Gandía Blasco Group con la collezione Lademadera di Francesco Meda e David Quincoces e l’artigianato contemporaneo di Kengo Kuma; Nanimarquina che presenta la collezione Haze disegnata da Begüm Cana Özgür, Doblecara di Ronan Bouroullec, Oblique di Matthew Hilton e Improvisación di Gian Padilla Suarez.
Gli eventi sono ad accesso gratuito, previa registrazione. Maggiori informazioni, programma e registrazioni sul sito TERRASZA: terrasza.com.
LEGGI DI PIÚ
News
Palazzoli: 120 anni di attività e un premio che celebra la creatività delle nuove generazioni
BY Cristina Ferrari | 14 Gen 25
News
Nemo Group: cinque aziende e un unico gruppo per un dialogo tra design, business e cultura
BY Monica Moro | 5 Dic 24
News
Palazzi illuminati di rosso e di arancio (e molto altro ancora) per dire basta alla violenza contro le donne
BY Cristina Tirinzoni | 25 Nov 24