Milano Design Week 2024
Milano Design Week: LUCE nel Design Kiosk in Piazza della Scala
By Cristina Ferrari
Pubblicato il
Aprile 2024
Anche quest’anno nel Salone del Mobile a Milano, accanto all’Arena, verrà allestito il Bookshop Corraini Mobile, a cura di Corraini Edizioni, con un’ampia scelta di pubblicazioni, tra le quali non poteva mancare LUCE. Oltre che presso il Salone del Mobile, i nostri lettori potranno trovare la rivista pure presso il bookshop della Triennale e nella libreria Hoepli. LUCE inoltre supporta gli eventi di Superstudio.
Ma la novità è che LUCE sarà disponibile anche nel Design Kiosk, il chiosco allestito per l’occasione della Milano Design Week, fino al 21 aprile in piazza della Scala, che espone una selezione editoriale sempre a cura di Corraini Edizioni, tra cui nuove pubblicazioni, libri usati da collezione, pubblicazioni del Salone e una selezione di riviste di design e lifestyle internazionali, tra cui appunto LUCE.
Il Design Kiosk
Il Design Kiosk, realizzato con materiali sostenibili, smontabile e rimontabile nel segno della circolarità, co-ideato in collaborazione con Interbrand e allestito su disegno di DWA-Design Studio, rientra nel progetto dedicato al sapere e alla conoscenza per ampliare e valorizzare nel tempo e nello spazio il ruolo e l’iter culturale del Salone del Mobile, a rinsaldare il sodalizio tra la Manifestazione e la città.
È un vero e proprio “avamposto culturale” e uno strumento interattivo che ospiterà presentazioni e conversazioni con progettisti e protagonisti del mondo del design e dell’architettura, in grado di comunicare i valori di cui Salone del Mobile si fa portavoce, del calibro di Piero Lissoni, Stefano Boeri, Luca Nichetto, Parasite2.0, Cino Zucchi, mettendo in connessione e in dialogo designer affermati ed emergenti con il pubblico.
Il programma di eventi del Design Kiosk
Giovedì 11 aprile, ore 18.00
A conversation with Stefano Boeri
Sabato 13 aprile, ore 18.00
A conversation with Piero Lissoni
Lunedì 15 aprile, ore 18.00
A conversation with Luca Nichetto
Mercoledì 17 aprile, ore 18.30
Collective keywords, collective books. Parasite 2.0 with Alessio D’Ellena, Lukas
Feireiss, Matylda Krzykowski and Jerszy Seymour
Sabato 20 aprile, ore 18.30
A conversation with Cino Zucchi
Il programma è ancora in aggiornamento: è possibile che vengano aggiunti ulteriori appuntamenti. In caso di maltempo, gli incontri verranno rimandati.
AUTHOR
Cristina Ferrari
Laureata con lode in lettere classiche all’Università degli Studi di Verona, con tesi in archeologia, è giornalista pubblicista dal 2012 e collabora a diverse testate tra cui Archeo, Medioevo, LUCE
LEGGI DI PIÚ
Milano Design Week 2024
Colore, luce e stupore: l’installazione Hong Chul Wonderland di NOROO group per la Milano Desing Week
BY Paolo Calafiore | 28 Apr 24
Milano Design Week 2024
Un tuffo nel Mediterraneo a Milano con le sculture luminose di Domenico Pellegrino
BY Jacqueline Ceresoli | 24 Apr 24