Progetti
Innovazione tecnologica ed elevate prestazioni al servizio della tradizione Italiana: Sovil illumina il Borgo Antico del Comune di Vieste
By ADV
Pubblicato il
Ottobre 2024
INDICE
La nuova illuminazione del Borgo Antico del Comune di Vieste realizzata, in collaborazione con Garofoli SpA, con lanterne Avenue®, un “classico” altamente innovativo.
La partnership con la Garofoli SpA, uno dei nostri distributori fidelizzati, ci ha permesso di realizzare con un nostro prodotto di punta, “Avenue”, la riqualificazione della Pubblica illuminazione con tecnologia a LED del Borgo Antico di Vieste (FG).
La nuova illuminazione è stata realizzata con lanterne Avenue, fornite nella versione a sospensione e su braccio a muro. La lanterna Avenue è dotata di moduli LED e, grazie alla sua linea elegante e sobria, è il corpo illuminante di arredo urbano adatto per borghi, centri storici, dimore antiche.
La fornitura è stata caratterizzata da un lavoro in prevendita di verifiche illuminotecniche accurate, in quanto il Borgo è formato da strade che si incrociano tra loro ad angolo retto, caratterizzate da traffico prevalentemente pedonale, e presenta tipologie di case e balconi tipiche dei quartieri del sud Italia. Sono state scelte le soluzioni più adatte per soddisfare al meglio, le indicazioni dei tecnici dell’amministrazione comunale, avendo come primo obiettivo il risparmio energetico, ma anche il benessere dei cittadini, oltre alla valorizzazione dei contrasti, realizzando il giusto mix luce/contrasti per valorizzare al meglio questo importante sito storico. Le soluzioni adottate soddisfano al meglio le richieste dei Tecnici del comune e dell’Assessore ai lavori Pubblici che tanto si impegnano per donare alla città di Vieste un ambiente cittadino con una luce artificiale che rispetti al meglio esigenze di risparmio energetico e di ecosostenibilità.
Tutto questo è stato possibile grazie all’ampia flessibilità del corpo illuminante, disponibile con varie potenze della fonte luminosa a LED, e di ottiche che il prodotto offre.
I nostri tecnici, insieme a quelli del nostro partner Garofoli Spa, hanno prodotto una soluzione ottimale, frutto di varie prove, sopralluoghi e verifiche illuminotecniche, raggiungendo un ottimo risultato sia dal punto di vista illuminotecnico che di rispetto dell’ambiente e di risparmio energetico.
Sovil conferma il suo impegno verso l’ecosostenibilità con la certificazione ISO 14001 per i Sistemi di Gestione Ambientale. L’azienda è anche certificata ISO 9001 per i Sistemi di Gestioni, mentre la serie Avenue è costruita in conformità con i criteri della normativa CEI EN 60598-1 – Apparecchi di illuminazione (come tutta la produzione Sovil).
AUTHOR
ADV
LEGGI DI PIÚ
Progetti
“Lighting for Genoa”: il lighting design come elemento di rigenerazione urbana
BY Cristina Ferrari | 9 Gen 25